Prodotti

Login



Il modulo di Contabilità Generale di MIDA permette di gestire tutte le operazioni amministrative e gli adempimenti fiscali aziendali.

Ovviamente il modulo di Contabilità Generale, svolge tutte le funzioni che ormai sono diventate standard in questo diffusissimo settore applicativo (numerazione automatica, registri fiscali e IVA...) più tutti i processi di sicurezza che la delicatezza dell'area richiede.

Tuttavia, con un'esperienza di 25 anni alle spalle, MIDA offre una serie di caratteristiche, se non uniche, certamente interessanti e non sempre disponili:

  • Poichè MIDA è progettato per essere uno strumento ipertestuale dell'area amministrativa ogni finestra permette l'accesso a qualsiasi funzione logicamente correlata a quella in corso di esecuzione 
  • La Prima nota è caratterizzata dall'inserimento guidato dei movimenti, per tipologia di articolo (fattura clienti, fattura fornitori, note di credito, articoli semplici e articoli complessi)
  • Possibilità di definire e gestire modelli di articoli (articoli standard) di contabilità per personalizzare e facilitare l'introduzione della Prima Nota, che permettono inoltre il concatenamento di varie registrazioni (per risolvere, per esempio, il problema del Reverse Charge)
 
  • Gestione della storia di ogni partita clienti/fornitori
  • Gestione integrata della Ritenuta d'Acconto
  • Gestione integrata della Contabilità Analitica
  • Creazione automatica degli articoli di Prima Nota direttamente da Saldaconto: MIDA attraverso il Saldaconto consente di generare i movimenti di Prima Nota sia per le fatture che per le note di credito, ma consente anche la gestione di articoli più complessi, come, per esempio, il pagamento del fornitore con ritenuta (nel quale c'è la necessità di scorporare la cassa e il conto ritenuta) piuttosto che il pagamento di fatture clienti con Iva in sospensione (in cui c'è da effettuare il giroconto da Iva in sospeso a conto Iva vendite)
  • Possibilità di inserire qualsiasi dato attraverso file esterno (procedura di Input Batch); tutto quanto viene inserito a tastiera nella fase di data entry può essere introdotto sia in formato testo che in formato XML
  • Ogni operazione viene registrata in un apposito file di log dove viene memorizzato il cambiamento di stato di ogni operazione
  • Totale compatibilità con l'ambienteOffice che permette di integrare i dati con fogli elettronici
  • Possibilità di riclassificare i dati di bilancio secondo qualsiasi schema desiderato dall'utente direttamente su foglio Excel
  • Gestione automatica dei 4 movimenti di chiusura/apertura bilancio
 

Sede legale: Via Melzi D'Eril 29 - 20154 Milano
Sede operativa: Via F.lli Vigorelli 3, 20090 Segrate (MI) - Tel: 02 215931 Fax: 02 21593209 - R.E.A. 963939 - C.F. e P.IVA 03762430159 - Cap.Soc. 10.400 euro