Prodotti

Login



Questo modulo, come tutti i moduli di MIDA, consente all'utente di utilizzare l'applicazione con facilità grazie alla chiarezza della sua struttura, alla sua semplicità di utilizzo e alla sua interfaccia amichevole ed estremamente funzionale. Il modulo di gestione magazzini è integrato perfettamente alla contabilità, al ciclo attivo/passivo e alla distinta base. La corretta gestione dei magazzini consente il contenimento degli oneri finanziari derivanti dall'immobilizzo di capitali per il magazzino e di fornire un servizio efficiente alla clientela. Il modulo di gestione magazzini è in grado di soddisfare completamente le esigenze di controllo delle scorte. Tutte le informazioni fornite da questo modulo sono rese disponibili in tempo reale, per consentire all'utente di prendere decisioni immediate.

La procedura è quindi in grado di fornire le risposte alle domande che l'utente pone per gestire in maniera ottimale il magazzino e che in sintesi sono:

  • qual è l'esistenza dei miei articoli
  • che cosa ho in ordine
  • che impegni ho verso i clienti
  • quali articoli sono sottoscorta
  • quanto ordinare
  • quando ordinare
  • quanto vale il magazzino
  • quali articoli controllare più assiduamente
  • quali articoli rimangono invenduti
  • come ruota il magazzino
  • quanto ho venduto l'ultimo mese un determinato articolo
  • quanti resi ho avuto
  • quali sono stati in dettaglio i movimenti di un articolo

e quindi

  • mantenere le scorte a livello ottimale riducendo gli immobilizzi per gli articoli meno richiesti e riducendo quindi gli oneri finanziari
  • fissare i lotti di riordino più vantaggiosi
  • assicurare un servizio efficiente ai clienti e alla produzione

Per ottenere i risultati e le risposte sopra descritti, il modulo di gestione magazzini MIDA comprende le seguenti funzioni:

  • gestione e manutenzione interattiva dell'anagrafica articoli e delle tabelle causali movimenti
  • aggiornamento in tempo reale di tutte le informazioni relative a esistenza, ordinato, impegnato, disponibilità e costi degli articoli nei vari magazzini tramite la movimentazione di magazzino; i movimenti vengono inseriti tramite l'apposita funzione disponibile o vengono generati automaticamente dai documenti gestiti dal ciclo attivo, dal ciclo passivo e dalla distinta base
  • stampa degli inventari con possibilità di 7 valorizzazioni differenti
  • stampa di svariate situazioni di magazzino, ad esempio situazione generale, situazione articoli con disponibilità negativa, situazione sottoscorta
  • stampa, gestione, aggiornamento dei listini: funzioni caratterizzate da grandissima flessibilità che, oltre alle varie possibilità di generazione e manipolazione listini, consentono di ottenere un listino personalizzato per ogni singolo cliente
  • stampa a tracciato libero definibili dall'utente, memorizzabili e riutilizzabili
  • stampa di statistiche di magazzino fra le quali si segnalano l'indice di rotazione e la curva ABC
  • visualizzazione e stampa di schede articoli e schede movimenti articoli con ampia facoltà di scelta dei parametri di selezione
  • gestione completa delle taglie e colori associabili ad ogni articolo
  • gestione di informazioni multimediali relative a ogni articolo (immagini, suoni, filmati, ecc)
  • gestione delle causali dei movimenti di magazzino; oltre alle causali standard utilizzate dall'inserimento movimenti, dai documenti del ciclo attivo/passivo e dalla distinta base, l'utente può definire altre tipologie di movimenti caratteristici della sua attività aziendale
 

Sede legale: Via Melzi D'Eril 29 - 20154 Milano
Sede operativa: Via F.lli Vigorelli 3, 20090 Segrate (MI) - Tel: 02 215931 Fax: 02 21593209 - R.E.A. 963939 - C.F. e P.IVA 03762430159 - Cap.Soc. 10.400 euro