Prodotti

Login



Il modello di Mida

 

Secondo questo modello, l’azienda è una struttura piramidale a tre livelli:

· Operativo, dove le informazioni vengono generate e raccolte

· Tattico, dove le informazioni raccolte sono il supporto per decisioni a medio termine

· Strategiche, dove le informazioni sono il supporto per decisioni a lungo termine

Ovviamente, i dati sono gli stessi che viaggiano per tutta l’azienda, anche se sono visti con aggregazioni e occhi diversi: il punto fondamentale è la loro integrazione nel vasto dominio aziendale.

Il concetto è interpretato dall’acrostico MIDAManagement Integrato Dati Aziendali che è storicamente il prodotto principale di EDOR M.Q. e la cui architettura e la seguente:

 

 

 

 

Scarica la presentazione PowerPoint del modello di Mida

 

 

Il modello operativo è integrato dalle più recenti tecnologie di analisi dei dati (Business Intelligence, Data Mining e Sistemi Esperti) che si integrano attraverso il modello dei dati per realizzare completamente il modello concettuale.

L'area dei Sistemi Esperti rappresenta la nuova frontiera dei prodotti EDOR M.Q.: con l’avvenieristico ambiente di sviluppo FuzzyWorld, EDOR M.Q. ha portato nel modello logico della Piramide di Anthony la capacità di gestione della conoscenza derivante dalle reti neurali e della logica fuzzy.

 

Sede legale: Via Melzi D'Eril 29 - 20154 Milano
Sede operativa: Via F.lli Vigorelli 3, 20090 Segrate (MI) - Tel: 02 215931 Fax: 02 21593209 - R.E.A. 963939 - C.F. e P.IVA 03762430159 - Cap.Soc. 10.400 euro