Prodotti

Login



Applicazioni verticali

 



Grazie alla sua esperienza di programmazione ad oggetti, EDOR M.Q. ha costruito le sue applicazioni mediante componenti che modellizzano le strutture reali di un azienda; questo lavoro di ricerca applicata è stato possibile anche per il contributo del Ministero della Ricerca (Fondo speciale per la Ricerca Applicata Legge N° 46/82 Pr. Numero 65162: "Azienda ad oggetti").

Utilizzando questo tipo di approccio che permette la gestione di una vera e propria fabbrica del software, diventa abbastanza semplice costriuire verticalizzazioni che vadano ad integrarsi con il contenitore orizzontale dell'azienda e cioè il processo amministrativo che viene svolto con il pacchetto MIDA.

Le applicazioni verticali che sono state sviluppate utilizzando le componenti dei tre pacchetti orizzontali di EDOR (MIDA, Fuzzy World e HDO) sono le seguenti:

 

- Applicazioni medicali:

Sono costituite da HCO e Fuzzy LAB.

HCO gestisce tutta la raccolta dei dati, Fuzzy LAB è un sistema esperto specializzato per il trattamento degli esami clinici che può essere applicato sia ad osservazioni numeriche (vedi elettroforesi capillare), sia a trattamento di immagini (vedi elettroforesi bidimensionale) o un mix dei due.

I risultati ottenuti dall'utilizzo dei sistemi esperti, ovviamente integrati dai risultati delle visite di medici specialisti, concorrono ad alimentare la cronologia e le cartelle specialistice che, insieme alla traccia degli appuntamenti gestiti a livello di Centro Unico Prenotazioni gestiscono i rapporti con i pazienti sia per le informazioni anagrafiche che mediche e diagnostiche.

Le informazioni letterali e numeriche sono completate con immagini derivanti da esami specialistici.

 

- Rete Vendita

Trattamento integrato di tutte le problematiche di una SIM di collocamento che fa da broker di investimenti per società di gestioni.

Questa attività viene svolta mediante una rete di agenti promotori finanziari che si occupano di contattare i clienti finali.

Il risparmio viene convogliato alla SIM di collocamento che si preoccupa di trasferirlo alle società di gestione scelte dall'investitore.

La SIM si occupa di gestire le posizioni controllandio i portafogli dei clienti, dove sono riportate le cronologia degli investimenti e la loro consistenza, unitamente al dettalio di tutti i movimenti finanziari.

Oltre questa attività svolta verso i clienti finali, la SIM deve occuparsi della liquidazione delle provvigioni ai promotori.

Rete Vendita tratta tutti i tipi di provvigioni (entry fee, management fee, split e overrun).

I venditori che compongono la rete di vendita possono essere autorizzati al trattamento di prodotti specifici o di tutti i prodotti sottoscrivendo contratti mono-mandatari e pluri-mandatari. Le provvigioni vengono gestite sotto tutti gli aspetti, quindi con il trattamento di Enasarco e altre forme previdenziali che, dopo la liquidazione, vengono automaticamente inviate in contabilità per il normale trattamento amministrativo

Scarica la brochure informativa

 

- Gestione corrieri (GeCo)

Pacchetto per la gestione dell'attività di spedizionieri e corrieri, sia in proprio sia in concessione di vettori internazionali.

La gestione avviene mediante una personalizzazione di ogni tipo di tariffa che può essere utilizzata per le spedizioni.

Le spedizioni vengono consuntivate alla fine del periodo dando origine, oltre alla fatturazione, anche alla rendicontazione delle attività effettuate.

 

- FuzzyCRM

Tutte le informazioni relative alla clientela vengono raccolte mediante il pacchetto MIDA e alle sue verticalizzazioni, dove tutto il ciclo di ordini, fatturazione e pagamento può essere monitorato.

Queste informazioni possono essere gestite da un pacchetto di business intelligence e possono essere integrate con qualunque genere di notizia che l'azienda possa ritenere importante estendendo i database dei pacchetti.

Grazie a FuzzyCRM l'utente può addestrare sistemi esperti per l'interpretazione automatica di tutti i dati del cliente.

Nell'ambiente CRM viene quindi gestita la curva ABC dei clienti e i vari possibili stati degli stessi, nonchè le azioni che devono essere intraprese al verificarsi di ogni condizione prevista dal gestore.

FuzzyCRM è in grado a questo punto di fare una valutazione di ogni singolo cliente sulla base di tutti i criteri che il gestore ritiene opportuni, di classificare automaticamente i clienti  e di suggerire le azioni più adatte allo stato di ogni cliente.

Il tutto viene presentato mediante appositi "cruscotti" aziendali che visualizzano immediatamente le caratteristiche della clientela.

 

- BankIT

Bankit è il prodotto di EDOR M.Q. per la generazione e la gestione delle segnalazioni a cui sono tenute per legge le Società di Intermediazione Mobiliare e le Società di Gestione del Risparmio nei confronti degli Organi di Vigilanza (Banca d’Italia e CONSOB).

Può naturalmente essere attivato in ReteVendita

Scarica la brochure informativa

 

- Antiriciclaggio 

La procedura Antiriciclaggio consente di raccogliere tutte le informazioni richieste con il decreto attuativo della legge n.197 del 5 luglio 1991 (ed ulteriori aggiornamenti).

Può essere integrato al pacchetto ministeriale DIANA (Diagnostico ANomalie Archivio Unico Informatico) e può essere integrato a ReteVendita

 

Scarica la brochure informativa del progetto

 

Sede legale: Via Melzi D'Eril 29 - 20154 Milano
Sede operativa: Via F.lli Vigorelli 3, 20090 Segrate (MI) - Tel: 02 215931 Fax: 02 21593209 - R.E.A. 963939 - C.F. e P.IVA 03762430159 - Cap.Soc. 10.400 euro