Servizi

Login



I servizi forniti da Silemi

 

BIM Business Intelligence Management

Oggetto di elaborazione di BIM sono i dati già presenti nei sistemi informativi aziendali gestiti da MIDA® da cui verranno estratti dati per le analisi multi-dimensionali.
L’impiego di tecnologia OLAP (On-Line Analytical Processing) permette all’utente di esplorare il ”cubo“ multidimensionale con risultati in formati dati, grafici, cruscotti e mappe geografiche.
Inoltre, i risultati possono essere esportati come i cubi di BIM o file Excel, Word, Pdf, Html e distribuiti in rete locale o come allegati di posta elettronica.

Video demo BIM





INFOWEB Business Intelligence su WEB

INFOWEB, la soluzione alternativa di BIM su WEB, è indicato per gli utenti che hanno bisogno di analizzare dati aziendali in qualsiasi luogo con un PC o con il proprio cellulare.
Massima libertà: l’utente può analizzare i dati presenti nei sistemi informativi gestiti da MIDA® in ufficio e in trasferta.
- Disponibilità totale: senza dipendere dagli orari d’ufficio.
- Indipendenza da hardware: basta un PC collegato ad internet.
- Scalabilità: soluzione adattabile alla rete locale Intranet o in collegamento remoto come Extranet o Internet.
- Facilità d’uso: con visione chiara e intuitiva mai vista prima.
- Sicurezza: doppio controllo per l’accesso ai dati tramite la chiave USB + la password (funzione opzionale a richesta).

Volete una prova ?
1) Scaricare il file dal sito:  usb_it.zip
2) Scompattare i file contenuti sulla vostra chiavetta USB
3) Eseguire il programma "infoweb.exe" contenuto nella chiavetta
4) Verrà richiesta automaticamente un'attivazione inserendo nome e email

Video demo INFOWEB


MIDA - Integrazione completa con BIM e INFOWEB

La nostra collaborazione ha permesso di costruire una versione di BIM e INFOWEB “su misura” per MIDA® con l’accesso diretto alla stesse basi di dati e le analisi di fatturato già incluse.
In altre parole, si tratta di una vera soluzione “plug and play” senza lunghi tempi di realizzazione.


Servizi di consulenza

Le attività di consulenza, offerte sia nell’ambito tecnologico che in quello applicativo, consentono in primo luogo la corretta individuazione delle necessità aziendali, una accurata misurazione dell'impegno realizzativo e del costo complessivo del progetto e, infine, la fornitura delle soluzioni più idonee alle richieste del Cliente.
In base alle esigenze, l'intervento si svolge in più fasi. Si parte da una intervista, normalmente con le direzioni interessate per individuare le esigenze aziendali e per capire come è strutturato il business dell'azienda e quali sono i report normalmente utilizzati.
Segue quindi la fase di analisi dei flussi informatici legati, che porta alla definizione delle basi di dati coinvolte, in coordinamento con il responsabile IT.
Da qui si definiscono i contenuti e le modalità di estrazione dati da alimentare il datawarehouse. Quindi si costruiscono i datamart per i temi definiti e richiesti dalle direzioni aziendali.
Si completa quindi il servizio con le attività di supporto e di formazione all’utente.

Sito web Silemi: www.silemi.com/IT

 

Sede legale: Via Melzi D'Eril 29 - 20154 Milano
Sede operativa: Via F.lli Vigorelli 3, 20090 Segrate (MI) - Tel: 02 215931 Fax: 02 21593209 - R.E.A. 963939 - C.F. e P.IVA 03762430159 - Cap.Soc. 10.400 euro