Promotore finanziario

 

L’attività di promotore finanziario è estremamente complessa, dato che prevede non solo la proposta di investimenti efficienti, ma che tali proposte si adattino alle esigenze di rischio che l’investitore è disposto a correre nell'investimento che sta per effettuare.
Il tutto deve essere inquadrato in un obiettivo temporale entro il quale le aspettative dell’investitore devono essere raggiunte; questi obiettivi normalmente sono espressi in modo tutt’altro che dettagliato.
Come si può ben capire, si tratta di una valutazione estremamente complessa, che mette a dura prova le capacità del professionista.
Alcuni professionisti del settore hanno individuato in FuzzyWorld un interessante strumento per supportare il loro lavoro e hanno realizzato un prototipo di “esperto” che potesse supportarli nella loro attività.
Nelle videate che seguono, è riportata la struttura del progetto e spezzoni delle regole che FuzzyWorld interpreta per valutare gli elementi della proposta.

Albero della proposta di investimento
Albero della pr...
Image Detail
Regole del motore inferenziale
Regole del moto...
Image Detail

 

 

 

Sede legale: Via Melzi D'Eril 29 - 20154 Milano
Sede operativa: Via F.lli Vigorelli 3, 20090 Segrate (MI) - Tel: 02 215931 Fax: 02 21593209 - R.E.A. 963939 - C.F. e P.IVA 03762430159 - Cap.Soc. 10.400 euro